foto 


Dottoressa Cristina Boschetti

iscritta al registro dei praticanti dell'Ordine degli avvocati di Trento
abilitata al patrocinio legale

contatto: cristina.boschetti@studiolegalezullo.it

curriculum
Nata nel 1987 a Trento, ha conseguito la maturità linguistica nel 2006 presso l’istituto magistrale “A.Rosmini”.

Durante gli studi universitari, dal settembre 2008 al marzo 2009, ha svolto un periodo di studio all’estero nell’ambito del progetto Erasmus presso la Faculdade de Direito dell’Universidade Catolica Portuguesa di Lisbona mentre dall’ottobre 2011 al gennaio 2012 ha svolto uno stage formativo presso la cancelleria
civile del Tribunale di Trento.
Il 06.06.2012 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di
Trento, indirizzo europeo e transnazionale, discutendo la tesi di ricerca in
diritto comunitario del lavoro e gender studies dal titolo “Carta europea dei diritti fondamentali allegata al trattato di Lisbona e tutela di genere”.  

Dal luglio 2012 è iscritta al registro dei dottori praticanti dell’Ordine degli
Avvocati di Trento ed in data 02.10.2013 ha conseguito l’abilitazione al
patrocinio.

Principali aree di interesse:
diritto civile, tutela dei consumatori, diritto di famiglia, diritto dell’immigrazione, diritto antidiscriminatorio e del lavoro, gender studies, diritto dell’Unione Europea e tutela dei diritti fondamentali.
Competenze Linguistiche : madrelingua: italiana
Ha altresì conseguito le seguenti certificazioni linguistiche:
Lingua inglese: 
first Certificate in English (livello B2), rilasciato dal British Institute di Trento 02/08/2005
Certificazione di superamento dell'esame di livello C1 della lingua inglese, rilasciato dal Centro Per l'apprendimento linguistico dell'Università degli Studi di Trento (CIAL) rilasciato in data 12/02/2008

Lingua spagnola:

Diploma de Espanol come lengua extranjera- nivel intermedio (livello B2), rilasciato dall’Istituto Cervantes di Madrid in data 20/02/2006

Lingua tedesca: 
Deutsches Sprachdiplom der Kultusministerkonferenz- Zweite Stufe (livello C1), rilasciato dall'ambasciata tedesca a Roma in data 22/05/2006
Patentino di bilinguismo della Provincia autonoma di Bolzano, livello A rilasciato in data 22/07/2011

Volontariato:

dal 2005 è membro dell’Associazione “Europa.org” che si occupa di promuovere la conoscenza e l’approfondimento di tematiche a carattere europeo attraverso progetti che coinvolgono la cittadinanza e, in particolare, i giovani, in collaborazione con il Comune e la Provincia Autonoma di Trento. In particolare ha curato i progetti “Percorsi di democrazia” nel 2011 (http://puntoeuropa.org/percorsidemocrazia/) e "frontiere d'Europa" nel 2013 (http://puntoeuropa.org/index.php/frontiere-d-europa/56-frontiere-d-europada sempre sensibile alle tematiche ambientali ed animaliste, è iscritta altresì al registro degli esperti legali della LAV (Lega Anti Vivisezione) per la quale si occupa, all’interno della Provincia Autonoma di Trento, di reati che coinvolgono animali di qualsiasi specie.


 

 

Dottoressa Veronica Lunelli

iscritta al registro dei praticanti dell'Ordine degli avvocati di Trento

contatto: veronica.lunelli@studiolegalezullo.it


curriculum

Nata il 22 luglio 1986 a Trento, ha conseguito la maturità scientifica, indirizzo P.N.I. (Piano Nazionale Informatico) nel 2005 presso l’istituto magistrale “G.Galilei”.
 

Il 18.07.2012 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento, discutendo la tesi di ricerca in diritto costituzionale comparato dei gruppi e delle minoranze dal titolo “Le minoranze Rom e Sinte: analisi giuridica sulle loro problematiche e prospettive”.
 

Dal 19 novembre 2012 è iscritta al registro dei dottori praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Trento.

 

Principali aree di interesse: diritto penale, diritto civile, diritto di famiglia, diritto dell’immigrazione, diritto dei gruppi e delle minoranze, diritto dell’Unione Europea e tutela dei diritti fondamentali, diritto regionale e degli enti locali.

 

Competenze Linguistiche:

madrelingua: italiana
 

Ha altresì conseguito le seguenti certificazioni linguistiche: 
inglese avanzato

 

Competenze Informatiche: 
Conseguimento del patentino ECDL

 

Esperienze lavorative:

Ha collaborato con il progetto “150 ore” presso l’Università degli studi di Trento negli anni accademici 2006/2007 e 2007/2008.

 

Volontariato:

dal 2005 è membro dell’Associazione “Europa.org” che si occupa di promuovere la conoscenza e l’approfondimento di tematiche a carattere europeo attraverso progetti che coinvolgono la cittadinanza e, in particolare, i giovani, attraverso collaborazioni con il Comune e la Provincia Autonoma di Trento.

In particolare ha curato i progetti “Percorsi di democrazia” nel 2011 (http://puntoeuropa.org/percorsidemocrazia/) "Cantiere Europa" (http://puntoeuropa.org/cantiereeuropa/ed),  “Un Treno per Europa” (http://www.puntoeuropa.org/index.php/le-attività/52-un-treno-per-europa-berlino-6-9-maggio-2013).

Da molti anni svolge attività di volontariato diretta a bambini e giovani. Attualmente presso l’oratorio di San Carlo si occupa di uno dei gruppi di giovani, preparando serate dove si discute di temi di attualità e organizzando campeggi estivi. Ha poi svolto aiuto per i compiti ai bambini delle elementari e delle medie presso l’”Epicentro” a Ravina (TN) tra il 2005 e 2006. Inoltre, con il gruppo “Obelix” ha organizzato feste di compleanno ed eventi per i bambini fino ai 12 anni presso l’oratorio di Sant’Antonio nel 2007 e nel 2008.




 

 

 
 


 

 
 
  Site Map